E' in arrivo il nuovo CCR: si va a ballottaggio!!!

giovedì 12 febbraio 2015
E' in arrivo il nuovo CCR: si va a ballottaggio!!! Nelle giornata di ieri, 11 Febbraio 2015, sono stati chiamati al voto circa 4.400 alunni di tutte le Scuole Primarie e Secondarie di I grado (per un totale di 30 plessi scolastici) per l’elezione diretta del Sindaco e dei 32 Consiglieri che daranno vita, per la terza volta al CCR della città di Brindisi.
All’interno di ciascun Plesso scolastico sono stati costituiti i seggi elettorali composti dai ragazzi, dai genitori e da alcuni docenti (ovviamente sono stati esclusi i candidati ed i loro parenti). Nei giorni precedenti al voto in tutti i Plessi è stato consegnato il materiale elettorale: le urne, le schede di voto, i registri, le cabine e un dettagliato vademecum che certamente ha potuto aiutare il Presidente del seggio ed i suoi collaboratori ad adempiere al meglio a tutte le fasi del voto. Le votazioni si sono svolte dalle ore 8.30 alle ore 13.00, arco di tempo in cui, una classe per volta, si è recata al seggio per votare.
A partire dalle ore 14.30, presso il Centro Anziani, situato al quartiere Bozzano, hanno avuto inizio le operazioni di scrutinio, alla presenza di tanti ragazzi che hanno partecipato ai seggi in orario mattutino, ma anche di tanti genitori e docenti che hanno dimostrato, come sempre, grande impegno e partecipazione.
Verso le 18.00 circa è arrivata la notizia tanto attesa: nessuno dei tre candidati alla carica di Sindaco, Gianluca Epifania, Alessandro Liberato e Laura Rossi, hanno ottenuto il 50% più uno dei voti utili per essere eletti sindaco.

Questi i voti: Gianluca 833, Alessandro 1293 e Laura 1563 voti.
La notizia è ufficiale: sarà il ballottaggio a decidere il nome del nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi che avrà luogo il 25 febbraio 2015. I due candidati saranno Alessandro Liberato della lista“Brindisi, un porto nel cuore” e Laura Rossi della lista “I Brindisini di oggi”.

Nuovamente in moto tutta la macchina elettorale che questa volta vedrà come protagonisti i due candidati Laura e Alessandro che possono ancora sperare di diventare il futuro baby sindaco della nostra città.
A decretare il Ballottaggio oltre ai ragazzi, docenti, genitori e operatori della Coop. Amani c'erano il Presidente del Consiglio Luciano Loaicono, l'Assessore alle Politiche Giovanili Margherito e la Presidente dell'Unicef Maria Errico.